– Tutti i giorni alle 14:30
– Durata: 2.5 h
– Il nostro ponto d`incontro: Sienna 7 ( Maly Rynek)
– Circa il tour: Sei appena arrivato a Cracovia e vorresti scoprire i luoghi più importanti della città?
Oppure sei qui da qualche giorno e vorresti sapere tutti i dettagli dei luoghi che hai visto e scoprirne di nuovi? Allora questo è il tuo tour!
- Orario: 14.30 (Tutti i giorni)
- Durata: 2 ore e 30 minuti
- Dove ci incontriamo? Sienna 7 Mały Rynek (Piazza del mercato piccolo). La guida porta ombrello bianco
Importante
PREGHIAMO DI PRENOTARE IL TOUR IN ANTICIPO. SRIVE AL WHATSAPP +48 501 928 880 OPPURE CONTATTACI AL FACEBOOK DI POLONIA WALKING TOURS
Sai che Cracovia offre luoghi più suggestivi della Piazza del Mercato e del Castello a Wawel? La nostra città ha più cose interessanti da offrire e più storie da raccontarti.
In questo tour, ti invitiamo a conoscere uno dei quartieri più interessanti di Cracovia: Kazimierz. Qui da secoli convivono ebrei e cristiani. Quando gli ebrei arrivarono a Kazimierz alla fine del XV secolo, la vita dei suoi abitanti cambiò, senza dubbio. Gli ebrei dovettero adattarsi al loro nuovo ambiente. Come hanno fatto? Com’era la tua vita quotidiana e com’era il tuo rapporto con i cristiani? Con noi durante la visita imparerai questo e altro.
Kazimierz, una città e due mondi. Dall’arrivo della comunità al suo triste destino nella seconda guerra mondiale. Conoscerai le festività ebraiche, le loro abitudini e quei luoghi che ci ricordano la loro scomparsa, una vera eredità per Cracovia.
Le sinagoghe per esempio sono una parte importante dell’architettura di questo quartiere.
E dopo la Chiesa del Corpus Christi, ci affacciamo sul fiume Vistola, attraversando il colorato ponte Kladka Bernatka (la passerella degli innamorati), arriveremo al quartiere Podgórze dove conosceremo gli aspetti più rilevanti di quella che era la zona di isolamento per gli ebrei nella II GM.
Nella Piazza degli Eroi del Ghetto sarà il momento di conoscere il simbolismo di un luogo dove ci incontriamo una serie di sedie e dove è conveniente riflettere su quanto accaduto non molto tempo fa.
Unisciti a noi!
Percorso:
- Via larga “Szeroka”
- Sinagoga Remuh
- La Sinagoga Vecchia
- Cimitero ebraico
- Sinagoga progressista diTempel
- Sinagoga Isaac
- Piazza Wolnica e Chiesa Corpus Christi
- Street Art- Opera di Blu
- Piazza degli Eroi del Guetto
Galería de imágenes.

